Come scegliere un soffione doccia in un bagno?

Come ogni altra cosa in bagno, i soffioni sono attualmente venduti in tutte le varianti e colori. A seconda del budget, del gusto, della dimensione della doccia o del bagno, puoi scegliere qualsiasi cosa, da un modesto modello fisso a un comodo annaffiatoio portatile doccia a led e una lussuosa doccia spa con numerosi ugelli.

Se siete alla ricerca di semplici attrezzature idrauliche o di un metodo felice per l’idroterapia, il primo passo è scegliere un soffione doccia conveniente e perfetto per voi.

Cosa può fare una bella doccia?

  • Fornisce un potente flusso d’acqua: in generale, i produttori notano che gli acquirenti sono più soddisfatti dei soffioni, che producono un forte flusso d’acqua e coprono un’area più ampia.
  • Riduce il consumo di acqua: i soffioni moderni consumano circa 11 litri di acqua al minuto, ovvero 2 volte in meno rispetto ai loro omologhi solo un paio di anni fa. Inoltre, oggi i più popolari sono ugelli economici che consumano circa 5 litri di acqua al minuto, ma allo stesso tempo forniscono una buona pressione dell’acqua.
  • Mantiene caldo l’acqua calda: gli aeratori utilizzano la pressione dell’acqua per aumentare la pressione dell’acqua. Tuttavia, questa tecnica raffredda in modo sostanziale l’acqua calda mentre l’acqua scorre dall’annaffiatoio alla pelle. Molti produttori stanno sviluppando nuove tecnologie per aumentare la pressione senza sacrificare la temperatura dell’acqua.
  • Facile da installare: molti modelli possono essere semplicemente installati utilizzando una chiave regolabile e una piccola quantità di nastro impermeabilizzante.
  • È facilmente regolato: alcuni docce hanno un solo programma, ma ora sul mercato delle merci compaiono sempre più strumenti con diversi tipi di flusso.

Cosa dovresti sapere prima di acquistare?

Prima di andare al negozio per acquistare un soffione, è necessario porsi alcune domande per aiutarvi a fare la scelta giusta.

Hai bisogno di un annaffiatoio a mano?

I soffioni sono più versatili rispetto ai modelli fissi. Possono funzionare come fissi, ma possono anche essere rimossi per spruzzare acqua su una parte specifica del corpo. Molti utenti ritengono che il modello portatile con un lungo tubo sia utile per pulire il box doccia o per il lavaggio degli animali nella vasca da bagno.

Tuttavia, un soffione fisso può durare di solito molto più a lungo, quindi se questo è fondamentale per te, allora scegli un modello del genere.

Che tipo di spray preferisci?

Ad alcune persone piace il potente flusso tonificante del corpo, mentre altri preferiscono i delicati rivoli di pioggia. Ad alcune persone piace la spruzzatura tradizionale del volume, qualcuno – un punto e pulsante, come un massaggio. Se vivi da solo, quindi acquista un allegato multivariato – a qualsiasi cosa, di norma, una persona usa un modo preferito. Se non sei l’unico occupante del tuo appartamento, la soluzione migliore è comprare un annaffiatoio con diversi tipi di spray in modo che nessuno si offenda.

Qual è la tua altezza?

Alcune docce in grado di fornire un sacco di problemi a coloro la cui altezza è superiore alla media o al di sotto della media. Per le persone troppo alte, una doccia fissa non ti appenderà sopra la testa, ma molto più in basso, quindi lavarti la testa sarà abbastanza problematico. Troppo basso per affrontare il problema delle modalità di commutazione sull’annaffiatoio stesso. Quindi, se la tua altezza è lontana dalla media, prendi in considerazione questo, misura la cabina doccia prima dell’acquisto e scopri l’altezza e l’angolazione dell’annaffiatoio dopo l’installazione.

Qual è la pressione dell’acqua nella tua casa?

Soffioni doccia moderni, che hanno una portata massima di 11 litri al minuto, sono ancora in grado di fornire un flusso sufficientemente forte per soddisfare la maggior parte delle persone. Tuttavia, le persone che vivono in case con bassa pressione dell’acqua spesso trovano che i soffioni standard producono solo un flusso debole che non è sufficiente per lavare via il sapone e lo shampoo. Molti produttori risolvono questo problema con l’aiuto di tecnologie che aumentano la pressione dell’acqua nel flusso.